mercoledì 23 dicembre 2009

Depilarsi le sopracciglia col rasoio

A qualcuno è mai venuta la bazza di depilarsi le sopracciglia col rasoio? Non intendo raderle al suolo completamente, ma fare con la lametta ciò che normalmente fanno le pinzette.

No? Beh, a me è successo. Come tante altre fanciulle dal mediterraneo fascino, ho moltissimi peli e pelucchi superflui, e il monociglio non fa eccezione, ahimè. Giorni fa ho avuto un imprevisto e sono dovuta uscire di casa in fretta e furia...non potevo certamente uscire con le vesti di una novella Frida Kahlo, perciò mi sono fatta coraggio e ho preso uno dei mini rasoi che uso saltuariamente per l'inguine e ho tagliato il tagliabile. In 17 secondi ero pronta, cosa mai accaduta in precedenza. Effetto liscio perfetto e sopracciglia da film.

Mi sono quasi commossa.

Stamattina, invece, mi sono proprio commossa nel senso che ho quasi pianto quando ho ripreso la pinzetta per eliminare i peli che, inesorabilmente rapidi e durissimi, si sono ripresentati. Orrore.

Morale della favola...se dovete farlo, fatelo ma sappiate che ne pagherete le conseguenze già dal giorno dopo. Può essere utile alle volte per eliminare i peli che crescono sottopelle o quelli che non spuntano proprio lasciando solo la capocchia scura..ma non deve diventare un'abitudine, o vi ritroverete presto a fare le sosia di Elio e le storie tese...

7 commenti:

  1. Nooooo...la lametta in faccia non si mette!! beh ora lo SAI!! :))
    Vieni a trovarmi se ti va!!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Sono passata da qui per caso e trovo che il tuo blog sia molto carino! A me è capitato di farmi anche i baffetti con la lametta... mamma mia, che errore madornale! Non mi ci far pensare... altro che donna baffuta sempre piaciuta... dopo 2 giorni sembravo un travestito!

    RispondiElimina
  3. io l'ho fatto ahahahah!!
    certo è utile per toglierle di mezzo, però poi sono ***** amari ahahhah..
    mi piace molto il tuo blog,mi iscrivo.
    Passa da me se ti va, tra poco giveaway!!

    RispondiElimina
  4. @Claudia,
    grazie mille per i complimenti e per l'iscrizione, il tuo blog è bellissimo e l'ho segnato anche io! Complimenti davvero!

    @RainLover,
    con grande ritardo ti rispondo e ti ringrazio, il tuo blog è molto interessante e piacerebbe anche a me entrare piano piano nel magnifico mondo dell'INCI...magari col tuo blog riesco a imparare ancora! L'ho messo tra le iscrizioni :))

    RispondiElimina
  5. io vorrei sapere come usare i minirasoi per sopracciglie

    RispondiElimina
  6. Allora chiariamo che il rasoio non ha effetti rilevanti sul pelo, se non durante la ricrescita, avremo infatti un pelo della stessa lunghezza del precedente, ma senza la punta fine, insomma grosso da cima a fondo, ma questa è l'unica conseguenza che si paga, che vi farà sembrare per un po' avere baffi da trans e sopracciglia alla Elio, ma tutto finisce lì, quando il pelo cadrà quello nuovo sarà pressochè identico al vecchio. Può diventare al limite leggermente più lungo in alcune, ma come ho detto in maniera esteticamente irrilevante, cioè lo noteremmo solo noi, ma ciò che è a batuffoli rimarrà a batuffoli, a meno che i nostri peli non stiano evolvendo per conto loro per via di qualche mutazione ormonale, e l'adolescenza non è l'unica purtroppo lol.
    http://www.youtube.com/watch?v=YinYwhz1oYc
    E poi un sacco di ragazze lo fanno.

    RispondiElimina
  7. Ho un problema, anni fa ho iniziato a farmi le sopracciglia con la lametta e da lì non sono più riuscita a smettere, fino ad ora che non mi crescono più i peli, ma bensi la mattina appena mi alzo mi si formano come delle crosticine e sono costretta a toglierle con uno spazzolino sfregando e con la lametta a togliere il pelo che ormai mi cresce come pelo di qualsiasi altra parte del corpo depilata con la lametta. Che faccio ? Sono stanca

    RispondiElimina