mercoledì 23 dicembre 2009

Depilarsi le sopracciglia col rasoio

A qualcuno è mai venuta la bazza di depilarsi le sopracciglia col rasoio? Non intendo raderle al suolo completamente, ma fare con la lametta ciò che normalmente fanno le pinzette.

No? Beh, a me è successo. Come tante altre fanciulle dal mediterraneo fascino, ho moltissimi peli e pelucchi superflui, e il monociglio non fa eccezione, ahimè. Giorni fa ho avuto un imprevisto e sono dovuta uscire di casa in fretta e furia...non potevo certamente uscire con le vesti di una novella Frida Kahlo, perciò mi sono fatta coraggio e ho preso uno dei mini rasoi che uso saltuariamente per l'inguine e ho tagliato il tagliabile. In 17 secondi ero pronta, cosa mai accaduta in precedenza. Effetto liscio perfetto e sopracciglia da film.

Mi sono quasi commossa.

Stamattina, invece, mi sono proprio commossa nel senso che ho quasi pianto quando ho ripreso la pinzetta per eliminare i peli che, inesorabilmente rapidi e durissimi, si sono ripresentati. Orrore.

Morale della favola...se dovete farlo, fatelo ma sappiate che ne pagherete le conseguenze già dal giorno dopo. Può essere utile alle volte per eliminare i peli che crescono sottopelle o quelli che non spuntano proprio lasciando solo la capocchia scura..ma non deve diventare un'abitudine, o vi ritroverete presto a fare le sosia di Elio e le storie tese...

Errori

Tanto per ribadire il concetto, che forse qualcuno avrà già capito, sono riccia naturale. La scorsa settimana ho fatto il grave, gravissimo errore di andare a tagliarmi i capelli con piega finale, manco a dirlo, liscia (sarà forse che hanno tutti paura di far vedere quanto di ca..volo tagliano i capelli ricci? Oppure sono io quella terrorizzata dalle mousse dell'anteguerra che usano ancora i parrucchieri della mia città?).

Il secondo gravissimo errore è stato quello di sottovalutare la potenza del tempo atmosferico ed il gelidissimo umido dei giorni passati. Risultato: dopo aver fatto 10 minuti a piedi in centro avevo un'acconciatura simil Charlie's Angels uscita dalla lavatrice, ossia inguardabile. Una cosa veramente scadentissima, 35 euro buttati alle ortiche.

Quel che più mi sorprende è che la mia piega è stata realizzata con una delle piastre che va per la maggiore, ossia di marca GHD. Devo dire che per un giorno e mezzo ha retto benone, ma grazie al cavolo, ero chiusa in casa! Non appena ho messo il nasino fuori, invece, è accaduto l'orrore.

Ora, ci può stare che i capelli con l'umidità si increspino, accade sempre e figuriamoci con la piega, ma MAI e dico MAI mi era successo un orrore simile. Sono giunta alla conclusione che, nonostante le ottime recensioni che ho letto su internet, non spenderò mai 200 euro su una piastra GHD.

Consigli?

lunedì 21 dicembre 2009

Asciugamani in microfibra?

Curiosità prenatalizia? Avete mai provato gli asciugamani in microfibra? Funzionano?
Io ho uno sfigatissimo turbante di pseudo microfibra pagato 1.80€ al cinese dietro casa, ma non serve assolutamente a niente.

Altri pareri?

Vorrei provarlo per inoltrarmi nel mondo del PLOPPING...

SONO VIVA!

Ebbene sì, sono ancora viva. Ho avuto grossi problemi col computer e sono sparita per un po', diciamo quasi 3 mesi, ma prendiamola così, ho avuto il tempo di pensare a diversi argomenti per il blog.. :)