Dunque, in un paio di post passati ho utilizzato l'acronimo "SYM", ossia "Save Your Money" (risparmiatevi i soldi) per identificare un prodotto di scarsa qualità. Diciamo che il prodotto seguente è un papabilissimo candidato di tale rubrica.
Faccio un breve riepilogo per chi è arrivato adesso: capelli ricci, crespi, prodotti per domare il volume e dare definizioni, pochi soldi nel portafogli, tanta curiosità etc etc. Insomma, ci siamo capiti.
Il prodotto di oggi, come si evince dal titolo, è una crema post shampoo di Tony & Guy, marchio famoso con diversi saloni in tutto il mondo e una linea di prodotti più o meno professionali (dico più o meno perchè si vendono anche in profumeria e non solo nel salone), denominata Twist-it Curl Balm. L'ho comprata in profumeria per circa 8€ e l'ho usata sì e no tre volte. Il prodotto si presenta in una confezione cilindrica lattata con scritta fucsia e contiene 100ml di prodotto, come potete vedere dalla foto:
Aver trovato un prodotto T&G nella mia città mi ha fatto guadagnare un punto felicità, perchè ero convinta fossero prodotti per i soli saloni, ma forse, perlomeno in questo caso, sarebbe stato meglio.
Al di là del profumo un po' troppo forte e "maschile" (per i miei gusti), questo prodotto ha un grande problema: la consistenza. 100ml di pura angoscia, la crema è durissima, densissima e si spalma solo con la cazzuola. E' proprio grassa, dura e bruttissima da mettere sui capelli, perchè da subito sono appesantiti all'inverosimile, e la sensazione purtroppo non passa dopo l'asciugatura.
Il lato positivo è che nelle prime 24/48 ore dà una tenuta notevole, i capelli sono ben definiti e il riccio è molto naturale...il problema è che i capelli appiccicano e sono duri e stopposi da toccare. Non vi so dire se questo sia dovuto ad una cattiva conservazione del prodotto (in profumeria intendo) o se veramente la consistenza è questa, ma di sicuro non lo ricomprerò.
Voto finale: 5.5
Se qualcuno ha esperienze diverse e più positive a riguardo è assolutamente il benvenuto...!